Riccardo Borroni

Professore Associato

Malattie Cutanee e Veneree
Assistente in Dermatologia presso Humanitas Research Hospital

Il Prof. Riccardo Borroni si è laureato con lode in medicina e chirurgia all’Università di Pavia nel 2002. Nel corso della specializzazione in dermatologia e venereologia, che ha conseguito nel 2006 all’Università Sapienza di Roma, ha perfezionato le proprie competenze nell’istopatologia cutanea presso l’Ackerman Academy of Dermatopathology, a New York, USA e la Clinica Dermatologica dell’Università di Graz, Austria. Dal 2008 al 2009 è stato visiting fellow del laboratorio di farmacogenomica dell’Istituto di Scienze Farmaceutiche del Politecnico Federale ETH di Zurigo, Svizzera. Nel 2010 ha conseguito il dottorato di ricerca in medicina molecolare e rigenerativa presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. Dal 2010 è stato titolare di borse di studio della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo in Pavia. Dal 2017 ha lavorato come ricercatore all’Humanitas University, dove è professore associato di dermatologia e venereologia dal 2019.

Il Prof. Riccardo Borroni ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui il Fellowship Award della Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse (SIDeMaST) nel 2008 e nel 2009. È autore di più di 50 articoli su riviste indicizzate svolge attività di revisore per riviste internazionali di ambito dermatologico.

HUMANITAS GROUP

Humanitas è un ospedale ad alta specializzazione, centro di Ricerca e sede di insegnamento universitario. Ha sviluppato la sua organizzazione clinica istituendo centri di eccellenza specializzati per la cura dei tumori, di malattie cardiovascolari, neurologiche e ortopediche – oltre che un centro oculistico e un fertility center.